TEDxTiburtino

Un evento che guarda al futuro attraverso i racconti di chi ha fatto dell'innovazione uno stile di vita

Mercoledì 8 marzo, 2017, Riccardo Luna ha presentato i quattordici speakers che hanno raccontato le proprie storie all'interno della Stazione di Roma Tiburtina.

L'evento, organizzato in modo indipendente ha saputo riunire chi si è creato una propria strada (di successo) attraverso idee geniali, progetti creativi, intuizioni brillanti o talenti unici. Il TED, no profit il cui scopo è cambiare il mondo grazie alle idee delle menti più inspirate del nostro tempo, li definisce trailblazers, gli innovatori.

I "trailblazers"

Giornalisti, musicisti, comici, scrittori, street artist, archeologi. Ecco chi sono stati i protagonisti di TEDx Tiburtino2017: 

La location

Roma Tiburtina è la seconda stazione ferroviaria della Capitale per volume e tipologia di traffico, circa 500 treni al giorno, 140 mila transiti giornalieri e 51 milioni di utenti l’anno.

Una città nella città resa unica dalla grande galleria vetrata realizzata al di sopra dell’esistente piattaforma ferroviaria che, come un boulevard urbano, unisce due quartieri: Pietralata e Nomentano.

Lunga 300 metri e larga 60, la galleria sopra i binari è un parallelepipedo di vetro che ospita servizi per i viaggiatori e per la città, un hub italiano dell'Alta Velocità.

Condividi:
Condividi su Linkedin